NAPOLI – Arrivano a Piazza Dante i giardinieri sociali della campagna Adotta uno spazio verde voluta da Gesco, per una manutenzione straordinaria dei giardinetti nel cuore di Napoli e una pulizia degli spazi domani, venerdì 19 giugno 2020, a partire dalle ore 9 del mattino.

Dopo la manutenzione straordinaria e il restyling dei giardini di piazza Municipio e di quelli del Parco Cupa delle Filande a Piscinola, l’azione della squadra di giardinieri dell’associazione Oltre il Giardino guidati da Costantino Morrone e coordinati da Gesco si prenderà cura della piazza che fa da “ingresso” al centro storico di Napoli. Luogo di ritrovo per bambini e famiglie, sede domenicale dei mercatini biologici e a chilometro zero e “club” sociale all’aperto per gruppi di anziani che si radunano alla meglio nei giardinetti per giocare a carte o a bocce, Piazza Dante è, purtroppo, abbandonata all’incuria: non solo per la mancata manutenzione del verde ma anche per cumuli sparsi di immondizia.

Per questo l’azione dei giardinieri domani si svolgerà per tutta la giornata e si occuperà anche della pulizia .

“Noi possiamo dedicarci alla manutenzione straordinaria – spiega il presidente di Gesco, Sergio D’Angelo – ma occorre una conservazione ordinaria degli spazi verdi. Per questo facciamo appello al senso civico di tutti i cittadini: aiutateci a mantenere la nostra città pulita e vivibile per tutti”.

Dopo Piazza Dante, il prossimo appuntamento per la campagna Adotta uno spazio verde sarà al Parco 4 Aprile di San Pietro a Patierno.

Per contribuire alla campagna si può fare una donazione al conto corrente:

IT 13 Q 05018 03400 000011277654

Intestato a: Gesco Consorzio di Cooperative Sociali e inserire nella causale: Adotta uno spazio verde

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments