NAPOLI – Due telescopi hi-tech puntati al cielo e una terrazza liberty che domina il golfo: è l’estate al Grand Hotel Parker’s, esclusivo Cinque Stelle L di Napoli, icona di accoglienza dal 1870.
Durante tutto il periodo delle Perseidi, note come Lacrime di San Lorenzo, l’albergo invita gli ospiti a vivere la Terrazza Le Muse sul roof top, tra stelle cadenti e after dinner. La formula è drink con telescopi per guardare il cielo estivo e godersi la vista del golfo partenopeo di notte. Per tutto il mese di agosto inoltre il ristorante George sarà aperto sia a pranzo che a cena con una nuova carta estiva ricca di piatti freschi dove trionfano i sapori e i prodotti tipici campani. Tra le novità l’introduzione di un set di insalate a base di pesce fresco, la mozzarella della piana di Paestum con crudo di gamberi e olive disidratate, il risotto con gemme di zucca e scampi e come dessert il gelato di mozzarella in cialda di pomodoro o il più classico babà. Per chi desidera esplorare la gastronomia partenopea, lo chef executive Vincenzo Bacioterracino, in arte Chef Baciòt, propone agli ospiti uno speciale Menù della Tradizione composto da quattro inedite portate al costo di 30 euro a persona bevande escluse. Per il 15 Agosto infine gran menù di Ferragosto in terrazza.
IL GRAND HOTEL PARKER’S – Unico per le sue caratteristiche e sinonimo di ospitalità fin dal 1870, il Grand Hotel Parker’s è tra i più antichi ed esclusivi alberghi di Napoli. Nel quartiere elegante di Chiaia, è in posizione dominante con una vista spettacolare sulla città e il golfo che spazia dal Vesuvio passando per la penisola sorrentina, Capri fino alla collina di Posillipo. Cinque Stelle L e “Small Luxury Hotel of the World”, l’albergo nasce dalla villa liberty che fu del Principe Salvatore Grifeo e quindi di Mr. George Bidder Parker, biologo marino inglese. Dal 1870 è meta prediletta di uomini di cultura e viaggiatori internazionali e punto di riferimento per chi cerca atmosfera ed eleganza. L’albergo offre 82 camere e suite che conservano inalterato il carattere storico degli interni con marmi, arredi d’epoca e finiture di pregio. All’ultimo piano, con vista mozzafiato, si aprono il Ristorante George’s, che interpreta la cucina delle antiche tradizioni in chiave contemporanea, e il Bidder’s Bar con il suo “Cigar Corner” in cui è possibile scegliere un ampio menu di sigari, finissimo cioccolato e pregiati distillati.