Al via la 46esima edizione di “NauticSud” (VIDEO)

0

NAPOLI – 50mila mq di spazio espositivo, cantieri provenienti da tutta italia, convegni e prove in mare. Dal 9 al 17 febbraio 2019 torna il Salone internazionale della Nautica “NauticSud” giunto quest’anno alla 46^ edizione.

Tante le imbarcazioni in esposizione che potranno essere vistate dagli appassionati di barche.

L’appuntamento più importante dell’anno per tutti gli appassionati del mare come sottolineano il neo presidente di Mostra D’Oltremare Alessandro Nardi e il consigliere Giuseppe Oliviero.

Nautic Sud sarà l’occasione anche per aggiornarsi su tutto ciò che riguarda il mondo delle imbarcazioni attraverso tanti convegni dedicati.

Inoltre, saranno presentati motori innovativi a basso impatto ambientale.

Sarà esposto, infatti, il primo gommone alimentato a gas.

Un modello del Coastal 10 sarà in esposizione con un impianto già montato, che sarà possibile provare in mare a partire del prossimo aprile.

Con questa iniziativa, Coastal Boat, il cantiere di Raffaele Lettieri, dà continuità al progetto HEB (Hybrid Ecological Boat), presentato al Nauticsud 2018, con il quale viene data al cliente la possibilità di rendere la propria imbarcazione a propulsione ibrida, ovvero con alimentazione tradizionale ed a gas. Installando un kit retrofit applicabile sia sui battelli nuovi che come after-market, sarà possibile gestire con uno switch la modalità di utilizzo che si preferisce: solo a benzina, solo a gas oppure mista gas/benzina.

Il kit sarà adattabile alla maggior parte delle motorizzazioni oggi presenti in commercio, anche diesel. L’utilizzo di HEB secondo valutazioni di enti statunitensi, consentirebbe di risparmiare più del 50 per cento del carburante e di abbattere le emissioni inquinanti del 90 per cento. L’obiettivo è realizzare un sistema di trasporto intelligente, ecologico ed integrato per transitare verso una nautica che sia maggiormente efficiente, affidabile, sostenibile e competitiva.

Il Coastal 10 a gas sarà alimentato, grazie alla collaborazione con Suzuki Italia e con il dealer Ugo Lanzetta, amministratore della NauticaMediterranea, con una coppia di Suzuki 300 cavalli, motori che hanno imposto al mercato nuovi standard di qualità ed efficienza, con attenzione sempre maggiore alle prestazioni, ai consumi e all’ambiente.

A Nauticsud 2019, Coastal Boat presenterà inoltre Coastal 10 Rada, primo natante cabinato prodotto dal cantiere, disegnato da Francesco Guida (Studio Guida Design), uno dei designer maggiormente affermati a livello internazionale. Il modello abbina eleganza, design, stabilità di rotta e qualità degli interni. Il Rada è stato esposto da Coastal Boat, per le prove a mare, al salone Navigare dello scorso ottobre.

A Nauticsud 2019, Coastal Boat avrà l’appoggio del Gruppo Azimut in qualità di sponsor.

Presente alla conferenza stampa anche il vicesindaco del comune di Napoli Enrico Panini.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments