Anea, proposte per mobilità sostenibile e torna il tram a via Marina (VIDEO)

0

NAPOLI – I progetti, i finanziamenti a disposizione, le prospettive tecnologiche perché la mobilità dei prossimi anni sia sostenibile e dia il proprio contributo alla battaglia per l’ambiente e contro i cambiamenti climatici. Sono questi i temi al centro del convegno “Soluzioni innovative per una mobilità integrata e sostenibile” che si è tenuto alla Camera di Commercio di Napoli.

L’evento è stato voluto da Anea (Agenzia Napoletana Energia e Ambiente) nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2019 e si è svolto proprio nella giornata della grande marcia internazionale per l’ambiente, che coinvolge anche Napoli. Ad aprire la giornata i saluti e l’introduzione di Michele Macaluso, direttore di Anea.

In queste ore l’Anm sta provando la nuova linea tramviaria di via Marina. L’opera è completata e a breve rientrerà in azione. Ed è proprio l’incentivo all’utilizzo del tram a essere una delle proposte lanciate dall’amministratore unico, Nicola Pascale.

Interessante l’incontro tra esperti sulle novità del settore come Ecobonus, fondi per il TPL, PUMS, infrastrutture di ricarica elettriche e micromobilità.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments