Aumentano i matrimoni civili e i divorzi, in calo i riti religiosi (VIDEO)

0

ERCOLANO – Aumentano i matrimoni civili 13mila, diminuiscono quelli religiosi, in crescita i divorzi e le persone celibi. È la fotografia scattata dell’Istat contenuta nel rapporto sulla popolazione residente in Italia.

La diminuzione e la posticipazione della nuzialità, ha portato tra il 1991 e il 2018 a un forte calo dei coniugati, soprattutto nella classe di età 25-34 anni.

Nella classe di età 45-54 anni quasi un uomo su quattro non si è mai sposato mentre è nubile quasi il 18% delle donne.

Aumentano in tutte le età divorziati e divorziate, più che quadruplicati dal 1991, principalmente nella classe 55-64 anni. Un trand che però di regione in regione differisce.

In Campania nell’ultimo anno sono soprattutto i giovani a unirsi in matrimonio.

A Ercolano a Villa Campolieto nell’ambito di Ti Sposo il salone dedicato al wedding si parla proprio di questo. Il si di una giovane coppia contribuisce anche alla ripresa di un settore che conta migliaia di addetti e imprenditori quello appunto del matrimonio.

Dopo la crisi degli scorsi anni c’è una netta ripresa insomma. Nei saloni della sfarzosa villa del mioglio d’oro di scena il meglio dell’alta moda. Testimonial dell’evento la modella Paola di Benedetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments