NAPOLI – Avon, azienda leader mondiale nel settore beauty nel canale della vendita diretta di prodotti cosmetici, parte del Gruppo Natura &Co, presenta ogni giorno il suo modello vincente di business raccontato da oltre 50 anni di successo di consulenti e Avon Leader nel mondo e in particolar modo in Italia, nella regione CAMPANIA.

L’azienda offre infatti la possibilità a moltissime persone di costruirsi una vera e propria carriera indipendente, con un reale riscontro meritocratico che premia la costanza quotidiana e l’impegno, investiti nella propria attività. Grazie al canale della vendita diretta, di cui spicca la semplicità, ma anche la forza vincente di questa attività, i Consulenti possono lavorare gestendosi autonomamente gli appuntamenti, il proprio tempo e di conseguenza anche i propri guadagni. Ogni Consulente ha l’opportunità di diventare Avon Leader e di creare e coordinare un gruppo di altri Consulenti.

Con cinque milioni di Consulenti in più di 50 mercati a livello globale, Avon ha accelerato la sua innovazione e digital trasformation negli ultimi 12 mesi grazie all’implementazione di strumenti, app e piattaforme on-line che danno la possibilità di creare e condividere contenuti con il proprio gruppo o i propri clienti finali anche comodamente da casa.

In Italia Avon ha quadruplicato le vendite online nel periodo del lockdown, e nel mese di maggio il reclutamento di nuovi consulenti Avon Leader è triplicato rispetto ai mesi precedenti. Il lockdown è stato inoltre occasione per moltissimi consulenti inattivi di tornare a dedicarsi al business indipendente di Avon, duplicando la ripresa dell’attività da parte loro nel periodo marzo-maggio 2020 rispetto agli stessi mesi del 2019. Un incremento del 70% anche rispetto al periodo gennaio-marzo 2020. Dati, questi, che confermano come il marchio sia oggi di riferimento per chiunque voglia crearsi un nuovo business indipendente e una opportunità di guadagno concreta.

Una numerica importante che evidenzia una presenza capillare di Consulenti Avon su tutte le regioni italiane.

La Campania conta il 14,30% di Consulenti e Avon Leader del totale nazionale, con un 14,81% di vendite sul totale Italia. L’attività è totalmente inclusiva, distribuita omogeneamente su un’età media di 38 anni in questa regione.

N.B. è POSSIBILE ORGANIZZARE INTERVISTE A DELLE CONSULENTI AVON IN LOCO E FORNIRE ULTERIORI DATI AVON SULLA REGIONE

LA STORIA DI AVON E IL GRUPPO NATURA&CO.

La sua storia inizia nel XIX secolo grazie a David H. McConnell che in qualità di venditore di bibbie, ha l’idea di promuovere le vendite creando un profumo da offrire alle clienti. Il successo del profumo rivelandosi straordinario dà il via ad un nuovo business che ingaggia la prima Consulente dedicata alla vendita di cosmetici. Nel 1886 viene fondata la California Perfume Company che fornisce alle donne l’opportunità di essere economicamente indipendenti, prima ancora che avessero ottenuto il diritto al voto. Nel 1929 la società si è diffusa ovunque negli Stati Uniti e viene ribattezzata AVON. Successivamente, dal centro direzionale di New York, Avon si espande globalmente in Canada, America del Sud, Cine e Europa arrivando in Italia nel 1966.

Avon è entrata a far parte da gennaio 2020 del Gruppo Natura & Co. tra i maggiori player al mondo nell’ambito della cosmetica. Come azienda ha sempre puntato alla ricerca del miglior modo di fare di business, attraverso un impatto positivo in ambito sociale, economico ed ambientale.

“WATCH ME NOW”: LA NUOVA CAMPAGNA DI BRAND

Lanciata a settembre, in occasione del 135° compleanno di Avon, “Watch Me Know” è un chiaro riferimento all’heritage di Avon come un’azienda orientata e guidata da un obiettivo comune e preciso: utilizzare il potere della bellezza per creare opportunità di business e sostenere importanti cause sociali al femminile. Avon, che ha trasformato la vita delle donne proponendo la bellezza in un modo diverso e unico, ha evoluto il suo posizionamento per rispecchiare al meglio il brand di oggi: un marchio di bellezza innovativo, audace e inclusivo.

La nuova campagna, che include una nuova identità visiva, celebra il successo delle persone che nella vita hanno dovuto lottare per emergere e mette in evidenza peculiarità meno note del marchio Avon, come le persone, l’attivismo e la qualità dei prodotti, per i quali Avon ha ottenuto più di 750 brevetti e 300 premi.

L’IMPEGNO SOCIALE DI AVON

Nel 1955 nasce Fondazione Avon per le Donne, ad oggi la più grande associazione benefica dedicata alle donne di tutto il mondo, con il preciso intento di promuovere attività caritatevoli, scientifiche e umanitarie, con particolare attenzione ai programmi che migliorano la vita delle donne e delle loro famiglie.

LA LOTTA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE E LA VIOLENZA DI GENERE

Ad oggi, Avon e la Fondazione Avon per le Donne hanno contribuito con oltre 80 milioni di dollari (di cui 4MIO nel 2019) al sostegno della lotta contro la violenza sulle donne e la violenza di genere, attraverso programmi di educazione, prevenzione e sostegno.

Avon ha recentemente lanciato il nuovo Protocollo Gender-Based Violence per supportare i dipendenti che subiscono violenza e a sensibilizzare in generale tutti i dipendenti per abbattere il muro del silenzio e sostenere i sopravvissuti a questa brutalità.

L’azienda beauty lavorerà a stretto contatto con la sua rete globale di ONG specializzate che forniranno aiuto ai propri dipendenti, dalla consulenza legale al supporto psicologico.

Numerose sono le iniziative di responsabilità sociale, sia a livello globale sia nazionale seguite da Avon. Come la campagna #IsolatedNotAlone, lanciata per sensibilizzare i casi di violenza domestica aggravati durante la pandemia Covid-19 e il programma decennale #Stand4Her, che ha l’obiettivo di migliorare la vita di 100 milioni di donne in tutto il mondo ogni anno, promuovendo la libertà di espressione e una vita sana e sicura.

LA BATTAGLIA CONTRO IL TUMORE AL SENO

Negli ultimi 27 anni, Avon e la Fondazione Avon per le Donne hanno donato più di 939 milioni di dollari per il cancro al seno (di cui 6.7 MIO nel 2019), finanziato lo screening sanitario al seno per più di 20 milioni di donne, dandosi come obiettivo di educare e raggiungere 100 milioni di donne sulla malattia ogni anno. Questi importanti traguardi, raggiunti a livello mondiale, sono stati possibili grazie al sostegno di donatori, dei Consulenti Avon e dei clienti.

Diverse sono le iniziative sociali organizzate come ad esempio nel mese di ottobre, in occasione del mese della prevenzione per il tumore al seno, AVON ha presentato il progetto (UN MINUTO) PER SAPERNE DI PIÙ: un percorso digitale di approfondimento alla lotta contro il tumore al seno, realizzato insieme al Movimento internazionale per i diritti delle donne con tumore al seno: EUROPA DONNA.

RICERCA & SVILUPPO

Il team di ricercatori Avon crea e testa oltre un migliaio di prodotti ogni anno, con 750 brevetti e oltre 300 premi, frutto di un’avanzata ricerca scientifica del settore proveniente dai LAB di Suffern a New York.

I prodotti si suddividono in tre macro-categorie: make-up di alta qualità ad un prezzo smart, Skin Care rivoluzionaria grazie alle nuove tecnologie brevettate e fragranze prodotte grazie a collaborazioni con le più prestigiose e più note case profumiere.

Fiducia, rispetto, umiltà ed integrità sono i pilastri dei valori fondamentali di Avon, che come azienda totalmente inclusiva celebra il concetto di bellezza in ogni sua scelta e nella sua unicità.

Avon si impegna a fare del bene attraverso la sua rete di persone, le loro cause ed i loro prodotti. Crea un ambiente in cui poter svolgere un lavoro soddisfacente, avere un percorso professionale significativo abbracciando l’individualità di ognuno, e dando la possibilità di lavorare nel modo più congeniale possibile offrendo un’esperienza davvero gratificante.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments