NAPOLI (di Vera Muscerino) – Mancano poche ore al weekend partenopeo all’insegna della solidarietà e del divertimento che vedrà la splendida Villa Fattorusso di Posillipo aprire i suoi spazi a mercatini di Natale unici.

In occasione dell’evento, ideato ed organizzato da Aloha Eventi, l’incantevole Baia delle Rocce Verdi di Posillipo ospiterà uno shopping natalizio interamente Made in Naples, esponendo prodotti artigianali napoletani, molti dei quali realizzati dai ragazzi delle associazioni attive sul territorio, l’Orsa Maggiore di Casa Gio e Scugnizzi.

“Durante la manifestazione gioiosa e solidale – ha affermato Marco Esposito di Aloha Eventi – non mancheranno spettacoli per adulti e per bambini, saranno offerti snack e bevande calde e chi vorrà potrà partecipare anche ad una cena di beneficenza”.

I destinatari del ricavato della due giorni esprimono l’alto valore sociale della kermesse: tutto l’incasso andrà a sostenere le attività delle associazioni “Opportunity” e “X Fragile Campania”.

La prima, presieduta da Davide D’Errico, realizza progetti sociali ed anti-camorra all’interno di tre beni confiscati nel Rione Sanità e la seconda, guidata da Laura Soria, promuove attività per persone che vivono in condizioni di disabilità, fragilità e/o disagio sociale, con particolare attenzione ai soggetti con disturbo del neurosviluppo-autismo (Sindrome dell’ X Fragile).

Un momento di aggregazione sociale di grande valore che vede la collaborazione delle associazioni territoriali, prime fra tutte, Round Table V Zona, presieduta da Valerio di Pietro, e Round Table 18 Napoli, guidata da Carlo Criscuolo. Entrambe le associazioni fanno parte di Round Table Italia, un’associazione internazionale di giovani imprenditori e professionisti che negli anni si è contraddistinta per il sostegno a numerose cause solidali sia di carattere nazionale (Banco Alimentare, Telefono Azzurro, Banco Farmaceutico, ecc), che locale (progetti di recupero per i ragazzi di Nisida, sostegno alla Parent Project Onlus,).

I mercatini di Natale della Solidarietà sono in programma sabato 14 e domenica 15 dicembre, dalle 10 alle 20, presso Villa Fattorusso, sita in via Posillipo n. 68.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments