Bimbi in carcere con le mamme, privati e istituzioni uniti per regalare spazi di libertà

0

NAPOLI – Una giornata all’aria aperta per i bambini dellʼIcam di Lauro.

L’evento è organizzato in accordo con il direttore e gli educatori della Casa Circondariale di Lauro e grazie alla Collaborazione dell’Assessore all’Istruzione, alle Politiche sociali e giovanili della Regione Campania Lucia Fortini, alla Eco Società Cooperativa Sociale onlus, alla società Mister Risparmio e alla fondazione Polis. Prima hanno ricevuta tantissimi regali, poi sono andati in bus a Matera, Capitale europea della Cultura del 2019.

Lo scopo dell’iniziativa sociale all’esterno del carcere è un’opportunità fondamentale per la promozione dello sviluppo relazionale di ciascun bambino: spesso in prigione l’ambiente diventa insopportabile, i piccoli vivono distanti dalla realtà, e solo all’esterno è possibile creare un percorso di integrazione per coloro che non per loro volontà vivono una situazione di isolamento.

I bambini di oggi saranno gli adulti di domani e l’evento si pone l’obiettivo di migliorare la qualità della loro vita permettendogli di conoscere nuove realtà divertendosi.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments