“Cadeaux al Castello” nel Borgo Medievale di Limatola (VIDEO)

0

BENEVENTO (di Chiara Esposito) – Luci, decorazioni e canti natalizi, prelibatezze culinarie, artigianato italiano e non solo: questo e tanto altro al castello di Limatola per la decima edizione di “Cadeaux al Castello”, l’evento che dal 2009 continua ad avere un grande successo e ad attrarre visitatori da ogni parte della Campania.

Edificato dai Normanni sui resti di un’antica torre longobarda, il castello ospiterà fino all’otto dicembre i mercatini di Natale, con chalet tipici nelle zone esterne e spazi espositivi rigorosamente “europei” all’interno. Da Bruges a Dresda, da Aix- en Provence a Edimburgo, passando ovviamente anche in Italia e a Napoli, ci si potrà infatti immergere nell’atmosfera natalizia tipica di questi luoghi, con stand che propongono prodotti tipici, manifatture locali e punti ristoro.

Immancabile poi il cottage di Babbo Natale, con tanto di post-office e store, dove i più piccoli possono conoscere il loro amato Santa Claus e scattare una foto con lui. E sempre pensata per i bambini è la “Parata di Pinocchio”: trampolieri e attori professionisti si esibiscono per poi raggiungere il cantastorie nell’area adibita a bosco incantato dove viene allestita la favola di Collodi.

Un evento imperdibile quindi quello di “Cadeaux al Castello” che vede la partecipazione di grandi e piccini, tutti uniti dalla magia del Natale.

Lascia una recensione

  Subscribe  
Notificami