21.2 C
Napoli

Classifica internazionale Stanford University ed Elsevier: la Parthenope conferma trend in salita sulla ricerca

-

NAPOLI – L’Università Parthenope continua a risalire le classifiche internazionali sulla ricerca, lo dimostra la classifica appena pubblicata che include i migliori ricercatori al mondo relativamente alla loro produzione scientifica.

La classifica è elaborata da un team congiunto di ricercatori della Stanford University (uno dei centri di ricerca più importanti al mondo) ed Elsevier (noto editore internazionale di riviste scientifiche), classifica elaborata sui dati bibliometrici estratti dal database Scopus su 22 settori scientifici e i relativi 176 sotto-settori. Rispetto alla precedente classifica l’Università Parthenope ha ulteriormente migliorato il suo ranking in quanto si è passati dalle 10 unità precedenti ai 15 professori attualmente inseriti in classifica.

Dopo l’ottimo piazzamento del nostro Ateneo nella VQR (procedura valutativa della Ricerca Italiana effettuata dal Ministero dell’Università e della Ricerca), la notizia di oggi non può che confermare il trend più che positivo che stanno esprimendo i nostri ricercatori nell’ambito della ricerca scientifica di eccellenza. Infatti, mentre la VQR è una classifica nazionale, iniziative come quelle di Stanford/Elsevier danno una certificazione mondiale ai prodotti della ricerca effettuata nell’Università Parthenope.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x