Dal 8 al 16 febbraio 2025, Coelmo sarà presente al Nauticsud presso la Mostra d’Oltremare di Napoli. L’azienda attiva dal 1946 nel settore dei Gruppi Elettrogeni industriali e marini, accoglierà i visitatori presso lo Stand 129 nel Padiglione 1, presentando le più recenti innovazioni dedicate alla nautica e alla sostenibilità energetica.
Tra i prodotti di punta in esposizione, spicca il DM600, un generatore marino compatto e altamente performante, ideale per imbarcazioni con spazi ridotti. Con dimensioni di appena 650x480x540 mm ed un peso di meno di 150 kg, il DM600 garantisce una potenza di 6 kW. Dotato di un motore bicilindrico con raffreddamento a scambiatore acqua dolce/acqua mare, ha una cilindrata di 3.000 cc e opera a un regime di 3.000 giri/minuto. Grazie a un consumo di soli 1,6 l/h a metà carico e 2,7 l/h a pieno carico, DM600 assicura efficienza e affidabilità anche nelle condizioni di navigazione più impegnative.
L’innovazione di Coelmo prosegue anche attraverso il Marine Energy Booster MEB120, un generatore da 120 kW progettato per imbarcazioni elettriche ed il Generatore a Giri Variabili DMV20 da 20 kW, eco-sostenibile e altamente efficiente. Il Marine Energy Booster MEB120 offre una soluzione ideale per chi affronta lunghe traversate con imbarcazioni a propulsione elettrica, garantendo sempre la disponibilità di carica delle batterie ed alimentazione dei motori elettrici. Già presentato con successo al METS di Amsterdam, il generatore a giri variabili DMV20 adatta il proprio regime di funzionamento in base al fabbisogno elettrico di bordo, riducendo consumi, emissioni, rumorosità e costi operativi.
“Il generatore Coelmo DMV20 rappresenta un ulteriore passo avanti nella realizzazione di soluzioni sostenibili e tecnologicamente avanzate per il settore marino”, ha dichiarato Vincenzo Candido, Marine BU Manager di Coelmo.
Marco Monsurrò, amministratore delegato di Coelmo, ha aggiunto: “Con le nostre soluzioni, garantiamo a chi naviga potenza, affidabilità e sostenibilità. Nauticsud 2025 sarà un’ottima vetrina per il mercato nautico locale e nazionale.”
About Coelmo spa
Fondata nel 1946, Coelmo è un’azienda leader nella progettazione e produzione di Gruppi Elettrogeni industriali e marini. Con sede ad Acerra (NA), dispone di tre stabilimenti produttivi e impiega oltre 180 dipendenti. I Gruppi Elettrogeni Coelmo, riconosciuti a livello internazionale per affidabilità, innovazione tecnologica e sostenibilità, supportano applicazioni critiche nei settori industriale, marino, energetico e dei data center.
Con una presenza commerciale in oltre 36 paesi e un fatturato previsionale per il 2024 pari a 60 milioni di euro, Coelmo si conferma come protagonista globale nel settore della generazione di energia. L’azienda è impegnata nel promuovere l’efficienza energetica e nel contribuire attivamente alla transizione verso un futuro sostenibile.