CASERTA – Domani pomeriggio, alle 18.00 presso l’Istituto Salesiano di Caserta, l’Unione Exallievi Don Bosco “Umberto Cirillo” promuove l’incontro “Sulle orme del beato Alberto Marvelli, incontro giovani exallievi” destinato a favorire il confronto tra gli studenti appena diplomati del liceo e gli studenti dell’ultimo anno con exallievi giovani che siano rappresentanti di un successo formativo e professionale tale da essere fonte di ispirazione per la prossima generazione.
Dopo i saluti introduttivi di don Roberto Spataro, docente di lettere classiche e delegato exallievi, Gennaro Iannotti, presidente dell’Unione Exallievi di Caserta, e Manuela Barberi Spirito, vice presidente giovani dell’Unione Exallievi, interverranno Alessandra Ausanio, responsabile relazioni con il Parlamento di Confagricoltura, Federico Di Pippo, dottore commercialista e già presidente giovani soci BCC Terra di Lavoro, e Mariapina Fontana, amministratrice dell’azienda vitivinicola Tenuta Fontana. A moderare sarà Gianrolando Scaringi, giornalista de Il Mattino.
«L’incontro tra giovani exallievi e studenti appena diplomati o prossimi al diploma è di fondamentale importanza – spiega il presidente Iannotti – perché offre ai ragazzi figure di riferimento d’eccellenza vicine a loro da cui trarre ispirazione e motivazione per guardare al futuro. Significativo poter fare questo incontro in occasione della festa del beato Alberto Marvelli, ingegnere riminese che ha fatto della santificazione del lavoro la propria ragione di vita».