La principessa degli scacchi è Sofia Cogliandro Vosa. Il giovanissimo talento napoletano ha vinto il Campionato Provinciale Giovanile di Scacchi
Città di Napoli, under 14 femminile, confermandosi numero uno tra le donne dopo il successo dello scorso anno a Piano di Sorrento. La giornata scacchistica è stata valida per le qualificazioni al Campionato Italiano Giovanile, 2025.
Il torneo si è svolto nello scorso fine settimana al Parco Vanvitelliano del Fusaro – Palazzo dell’Ostrichina con il patrocinio del comune di Bacoli.
La competizione ha visto la partecipazione dei giovani scacchisti delle categorie U8, U10 e U12. Sono stati in campo poi i Cadetti, gli Allievi e gli Juniores maschili e femminili (U14-16-18).
I vincitori delle varie categorie hanno dimostrato abilità e determinazione, con alcuni di loro che si sono qualificati per la fase Nazionale. Tra questi è emerso in maniera particolare il talento di Sofia che ha già vinto diversi tornei e ora si prepara al salto a livello nazionale.
È campana la principessa degli scacchi!
-
Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com
Altri articoli dell'autore
0 Commenti
Vecchi
















