Festa dell’albero 2019, a Camposano piantumate 500 nuove essenze arboree (VIDEO)

0

CAMPOSANO – “Un albero per il clima – #ChangeClimateChange”. È lo slogan che accompagnerà quest’anno la Festa dell’albero, l’iniziativa organizzata da Legambiente che per tutto il week end, vedrà organizzati più di cinquecento appuntamenti in tutta Italia con la piantumazione simbolica di nuovi alberi.

Gli interventi saranno soprattutto nelle aree colpite da eventi estremi o danneggiate dalle fiamme, per portare un messaggio di impegno collettivo per mitigare gli effetti della crisi climatica, salvaguardare e valorizzare la biodiversità, proteggere il suolo dal dissesto idrogeologico e migliorare la qualità dell’aria e della vivibilità delle aree urbane.

All’invito di Legambiente per celebrare la festa dell’albero hanno risposto 3.000 classi, con il coinvolgimento di oltre 60mila studenti e la piantumazione di oltre 3.500 piante.

A Napoli piantumazione di alberi al Bisco di Capodimonte. Anche in provincia numerose le iniziative tra le più significative quella messa in campo dal sindaco di Camposano Francesco Barbato che con gli studenti della scuola elementare ha piantumato sul territorio comunale 500 alberi, uno per ogni bambino del paese

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments