ERCOLANO (di Mariapia Della Valle) – Un compleanno degno di un red carpet hollywoodiano quello di Magda Mancuso, con flash, fontane di luce, giochi pirotecnici, backdrop a tema per le foto degli invitati.
CHI E’ MAGDA
La giornalista e presentatrice, che ha all’attivo numerosi programmi televisivi ed eventi, ha festeggiato ieri, lunedì 6 Ottobre, a Villa Signorini ad Ercolano, i suoi 50 anni, compiuti allo scoccare della mezzanotte.
Arrivata in un abito a sirena color avorio con cappottino in seta abbinato, applaudita dagli ospiti e dal compagno di vita, Diego Paura, è entrata nella sala delle feste della villa accolta dalla musica del dj e dalla voce di Rosario Nugnez, che ha animato la serata con la sua frizzante allegria.
Il party, curato nei minimi dettagli da Magda e Diego, coadiuvati da Dario Duro, ha visto un parterre d’eccezione.
GLI OSPITI
Accorsi i colleghi della carta stampata, i giornalisti televisivi, fotografi, cantanti e gran parte dello showbiz made in Campania.
Tra gli amici presenti: Francesco Emilio Borrelli, deputato alla Camera, l’attore Giacomo Rizzo, i cantanti Pino Mauro, Ida Rendano, Luca Sepe, Antoine, Erry Mariano, Alberto Selly, Lisa Fusco “la soubrettina”, dal mondo della radio Fabio Brescia, Gianluca Manzieri, l’influencer Vincenzo Alfieri, e ancora il comici Ciro Giustiniani, Floriana De Martino e Luisa Esposito. Tanti i messaggi di amici che non hanno voluto far mancare a Magda un saluto e auguri tramite un video messaggio come: Sal Da Vinci, Massimiliano Gallo, Francesco Cicchella, Gigi Finizio, Erminio Sinni.
LA FESTA
La serata ha ripercorso affetti e momenti della vita della bella presentatrice, quella vita che, come ha sottolineato lei stessa “non fa sconti”, e che le ricorda che manca una parte di sé, la sua gemella Fiorella Fabiola, con la quale avrebbe dovuto spegnere le candeline, ma che purtroppo ha smesso di soffiarle dall’età di 38 anni.
Magda ha ideato un evento in memoria della gemella “Un pensiero per Fiorella Fabiola” per sensibilizzare sulla depressione, un male di cui purtroppo si parla ancora troppo poco, ma molto diffuso.
IL RACCONTO SUI SOCIAL
Dopo l’evento la notizia è esplosa sui social, tra foto, video, storie, dove tutti gli invitati hanno voluto dedicare un pensiero alla festeggiata, che ha ringraziato tutti per l’immenso affetto.
Tra le dediche quella di Luca Abete, che non è riuscito a partecipare per motivi lavorativi e quella del compagno che ha dedicato parole di grande stima e amore per la compagna: “Sono stato davvero felice di aver vissuto questa intensa serata di festa, dove ho ritrovato tantissimi amici.
Sono davvero fortunato a far parte della vita quotidiana di questa splendida donna che, a dispetto di quanto recita l’anagrafe, appare sempre più una bellezza eterna”.

















