NAPOLI – Grande partecipazione di ragazzi presso l’Università Parthenope in occasione della Giornata Nazionale delle Università Italiane, istituita dalla CRUI con il Patrocinio del Ministero dell’Università e Ricerca. L’Ateneo ha aderito alle ‘Università svelate’, aprendo le porte della neoclassica Villa Doria d’Angri, costruita su uno sperone tufaceo della collina di Posillipo, e dei laboratori dei Dipartimenti di Ingegneria e di Scienze e Tecnologie nella sede del Centro Direzionale, condividendo così il patrimonio scientifico e culturale della comunità accademica.
“Una giornata importante – ha sottolineato il Rettore Antonio Garofalo – perché il confronto ed il contatto con il territorio hanno sempre caratterizzato il nostro Ateneo; siamo lieti di aver potuto mostrare la nostra splendida Villa con il Museo Navale e le nostre eccellenze della ricerca”.
In occasione della manifestazione, nelle tre sedi di Palazzo Pacanowski, del Centro Direzionale e di Villa Doria è stato letto il messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ed è stato proiettato il video messaggio della Ministra Annamaria Bernini.
L’iniziativa rientra nelle attività di Terza Missione dell’Ateneo ed è stata coordinata dal Prorettore, prof. Renato Passaro.