NAPOLI – Città della Scienza ha programmato un weekend speciale per i giorni 1-2-3 novembre 2024, con eventi e laboratori dedicati alla festa di Halloween.
La Paura Prende Forma (per bimbi dai 3 ai 6 anni) con attività di creazione artistica grazie alla pasta Didò utile a realizzare opere mostruose.
Cuadritos – Interactive Lab (per i piccoli dai 7 ai 10 anni) con un laboratorio ispirato alla festa dei morti messicana, dove i partecipanti realizzeranno “cuadritos” per onorare i personaggi della scienza.
Animal Skeleton (per giovanissimi dai 10 ai 13 anni) per l’ esplorazione delle diverse tipologie di scheletri nella biodiversità attraverso attività pratiche.
E ancora il Science Show “Artigli e Denti da Paura”: uno spettacolo scientifico sugli adattamenti e le strutture più terrificanti che i predatori hanno sviluppato per atterrire le loro prede.
Non mancheranno le visite guidate al museo interattivo del corpo umano Corporea e alla Mostra Insetti & Co. oltre agli show del Planetario.
Le attività mirano a combinare divertimento e apprendimento, rendendo la celebrazione di Halloween un’esperienza educativa e coinvolgente per i ragazzi.