giappone

NAPOLI – “Nessuno muore finché vive nel cuore di chi resta”

Sabato 3 novembre il “Centro Zen Ten Shin – Cuore di Cielo Puro” di via Terracina 357 a Fuorigrotta ricorderà i nostri cari che non sono più con noi. Coloro che vivono ormai nei ricordi e nei cuori.

Per la prima volta a Napoli, al Tempio Zen Ten Shin si svolgerà la cerimonia buddhista della scuola “Soto” in memoria dei defunti.

L’occasione viene organizzata per ricordare i propri estinti, e aiutarli a tornare nel loro mondo spirituale, dopo che hanno visitato la terra nei giorni precedenti.

La festa denominata dell’ “O Bon” insieme alla cerimonia per salutare i propri cari, “Sejiki-e”, sono molto sentite in Giappone, e rappresentano un momento di gioia e consapevolezza per la popolazione.

Per maggiori informazioni sulla cerimonia, è possibile collegarsi con il sito

Lo Zen e il culto dei morti in Giappone – O Bon

Con una piccola offerta al Tempio, così da poter contribuire al mantenimento dello stesso, è possibile bruciare incenso per i propri cari e renderli parte della cerimonia stessa, offrendo loro fiori, piccoli dolci e un po di cibo (un qualcosa di simbolico), per mantenere sempre vivo il legame con chi ci è stato caro e vive ancora nei nostri cuori.

Per partecipare contattaci al 3925245377 oppure via mail a info@tenshin.it

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments