NAPOLI – L’originale carré in pregiata seta italiana realizzato dalla Maison Cilento 1780 e dedicato al nostro tricolore è stato indossato da Giorgia Meloni per l’estate 2020.

Il foulard riporta un disegno che evoca la scia leggera e quasi impalpabile lasciata dalle Frecce Tricolori durante il loro suggestivo spettacolo, volteggiando nel cielo.

Il riquadro a contrasto, disponibile nella variante rossa, blu navy, verde e bianca, che riprende i colori della nostra bandiera, è impreziosito dall’iconico motivo già presente sulla cravatta: una bandiera di forma triangolare dolcemente mossa dal vento.

M.Cilento & F.llo dal 1780

Fondata a Napoli nel 1780 come attività di confezionamento sartoriale di abiti, cravatte, camicie, accessori e calzature, da sempre condotta dalla famiglia Cilento e attualmente guidata da Ugo Cilento, la Maison ha sempre seguito una impostazione sartoriale artigianale classica, senza processi industriali, prestando grande attenzione ai dettagli, che siconcretizzano in pezzi unici di grande classe. Prodotti sartoriali ma anche un vasto assortimento dì capi di abbigliamento, dal classico allo sportswear: pullover, polo, pantaloni taglio jeans, cappotti, cinture, cappelli e tanto altro per un total look al passo con i tempi. La Boutique di via Riviera di Chiaia, nella splendida cornice di Palazzo Ludolf, è un luogo raro e dal fascino straordinario, un piccolo museo dove sono esposti oggetti della collezione privata come capi del Settecento, strumenti di sartoria, mobili e arredi antichi che diventano i perfetti contenitori per le collezioni Cilento. www.cilento1780.it

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments