NAPOLI (di A.R.) – Per dare lustro al Borgo Il Consorzio ha organizzato la manifestazione “NATALE NAPOLARTE AL BORGO OREFICI”, inserita nel NATALE a Napoli del Comune,esposizione di circa nr. 30 Artisti e Artigiani Napolarte con le proprie opere dell’ingegno nei giorni: venerdi 13, sabato 14 e domenica 15 dicembre 2019 con l’ultilizzo di 30 gazebo misura 3 x 3in un percorso artistico nelle zone pedonali del Borgo Orefici, dalle ore 10,00 alle ore 19,00 con accompagnamenti musicali e canti di classici napoletani, folcloristici e pulcinella.

Gli Artisti dell’associazione “Napolarte” potrebbero esporre bassorilievi scolpiti di scorci di Napoli, dipinti, mosaici, sculture in legno e marmo, dipinti su tessuto, presepi artistici, figure presepiali, porcellane di capodimonte, cammei etc..Sarà presente anche una rappresentanza dell’UNITALSI.

La mattina del 15 Dicembre, le associazioni Storie di Napoli e Mangia, prega, Napoli, con la Scuola orafa “La Bulla”, racconteranno e faranno esplorare le meraviglie del Borgo orefici, del Museo dell’arte Orafa, della chiesa di San Giovanni a mare e della chiesa di Sant’Eligio maggiore.(partecipazione su prenotazione).

L’evento è stato presentato nella Conferenza Stampa di “Natale a Napoli”organizzata dal Comune a Palazzo San Giacomo. La manifestazione è stata organizzata grazie al supporto della ConfCommercio Campania e della Bcc Napoli del presidente Amedeo Manzo.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments