In Africa la solidarietà parla campano, 12 asili realizzati da onlus Gocce d’amore (VIDEO)

0

NAPOLI – In tredici anni, dal 2007 a oggi, sull’isola di Zanzibar in Tanzania è stata promossa e finanziata la costruzione di 12 scuole per l’infanzia per dare a più di 1300 bambini la possibilità di studiare e giocare.

Merito di una onlus campana, Gocce d’amore per i bambini dell’Africa, fondata dal napoletano Franco Vagelli che, dopo un viaggio sul posto, si accorse dell’inefficacia di adozioni a distanza ed altri progetti di beneficenza avviati dalle più rinomate Ong operanti in Africa, decidendo così di dare vita a progetti concreti e che avessero un reale ritorno sociale ed economico per il territorio.

Di Salerno, Napoli e delle altre province campane i tanti giovani ed entusiasti volontari che hanno sposato in questi anni la missione di Gocce d’amore e che ora, finito il lock down, si stanno preparando per tornare sul posto e dare una mano alle varie attività degli asili.

Per mettere a punto il calendario delle attività, i rappresentanti della onlus hanno organizzato nel Sannio una due giorni alla quale hanno preso parte il fondatore Franco Vagelli ed il presidente Giovanni Trotta

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments