Arriva alla IV edizione il premio Teresa Buonocore, dedicato alla mamma coraggio di Portici uccisa il 20 settembre 2010, vittima della camorra e di femminicidio, medaglia d’oro al merito civile alla memoria.
Il premio è stato organizzato come riconoscimento alla memoria di Teresa per aver difeso i diritti dell’infanzia e denunciato abusi.
A quindici anni dalla sua tragica scomparsa, Teresa Buonocore continua a essere un simbolo di coraggio, legalità e giustizia.
Ieri al maschio Angioino la celebrazione della quarta edizione del premio che intende valorizzare l’impegno di chi, nel proprio ambito, promuove la tutela dei minori, la difesa delle donne e la cultura della legalità. La consigliera comunale Alessandra Clemente
Il Premio nasce per volontà della figlia, Alessandra Cuevas, ed è promosso dall’Associazione TERESA, dall’Associazione Partenope Dona ODV e dalla Fondazione Silvia Ruotolo Onlus, con il sostegno della BCC Credito Cooperativo di Napoli. Tra i premiati infatti anche il presidente Amedeo Manzo