La casina del Boschetto diventerà Museo Darwin-Dohrn (VIDEO)

0

NAPOLI – Sarà destinata a ospitare un Museo Darwin-Dohrn e una biblioteca del mare. È la nuova vita della casina del Boschetto, nella villa comunale di Napoli, ex Circolo della stampa dato ora in concessione alla Stazione zoologica Anton Dohrn.

Il progetto prevede il restauro della struttura e la realizzazione di una Biblioteca del mare con una sezione dedicata a bambini e ragazzi, l’archivio storico costituito da documenti a partire dall’anno della Fondazione della Stazione zoologica nel 1872, uno spazio espositivo e un altro spazio flessibile da utilizzare per mostre, convegni, congressi e percorsi di visita rivolti alle scuole.

Il Museo sarà destinato alla promozione della conoscenza della biologia marina in rapporto all’evoluzione della vita sulla terra, con l’aggiunta di ricerche museologiche della Stazione zoologica. La presentazione nella villa comunale di Napoli alla presenza del sindaco Luigi de Magistris e Ferdinando Boero, Presidente del Consiglio Scientifico della Stazione Zoologica Anton Dohrn.

Lascia una recensione

  Subscribe  
Notificami