Una data da segnare sul calendario per chi crede che il futuro del turismo balneare sia verde, consapevole e condiviso. Il 28 giugno il Poseidonia Beach Club festeggia il suo 18° anniversario con un evento che guarda avanti: +18: Green Revolution – Prima Festa della Sostenibilità, un format innovativo che aspira a diventare punto di riferimento nazionale per la transizione ecologica degli stabilimenti balneari. “Diciotto anni fa siamo nati sulla sabbia, oggi rilanciamo dalla sabbia un nuovo modello di ospitalità. Non vogliamo solo intrattenere, vogliamo ispirare. La spiaggia può diventare un laboratorio di futuro tra tutela dell’ambiente e divulgazione di buone pratiche”, afferma il Capitano Gianni Rizzo.
Un anniversario importante che segna, dunque, un nuovo inizio e un doppio traguardo: la celebrazione dei 18 anni di attività del Poseidonia e l’inizio di un progetto replicabile in tutta Italia. La Festa della Sostenibilità non sarà, infatti, un appuntamento isolato, ma il primo tassello di una rete di lidi impegnati concretamente per un futuro più etico, inclusivo e rigenerativo.
Il programma:
- Presentazione ufficiale del Manifesto della Sostenibilità Balneare, un documento in 20 punti che delinea i principi di una nuova cultura balneare, basata su rispetto dell’ambiente, giustizia sociale e valorizzazione del territorio.
- Triathlon balneare: corsa, nuoto, tennis
- Il menu della cena:
- 1 crocchè, 1 arancino, 1 patatine, 1 frittatina
- Piazza a scelta tra: Margherita, Marinara 2S (Scioglievole e Sostenibile), Incontro cilentano, Cilentana con Alici di Menaica
- Bibita a scelta tra: Birra alla spina 33cl, acqua 1l per 2 pax, Pepsi, Fanta
- Gran finale con torta di compleanno
- Concerto “Emozioni in Duo” Hits ’70-’80 con il Maestro Mauro Navarra & Alina
- Silent Disco anni ’90 con Dj Sasi
La Green Revolution del Poseidonia Beach Club si concretizza così in un format che ispira e coinvolge e diventa un invito agli oltre 30.000 stabilimenti balneari italiani a ripensarsi come spazi educativi e culturali, capaci di ispirare e generare cambiamento. Con la condivisione del Manifesto, il club si propone come promotore di una rete nazionale pronta a trasformare la sostenibilità da slogan a prassi concreta.
Prossimo appuntamento in calendario sarà il 12 luglio per il Beach Beer Party. Un evento imperdibile in spiaggia con birra artigianale, musica dal vivo e una cena spettacolo tutta da gustare.
Protagonista della serata sarà la Birra Fravort, fresca e perfetta per accompagnare l’atmosfera estiva, mentre sul palco si scateneranno i Vascover, la cover band che omaggia il grande Vasco Rossi con tutta l’energia del rock italiano per una spumeggiante festa d’estate, dove lasciarsi andare al ritmo del piacere dello stare bene insieme.



















