“La Penisola del tesoro” del Touring Club arriva nel Cilento (VIDEO)

0

NAPOLI – Oggi e domenica 12 giugno, la Campania ospiterà l’evento nazionale del Touring Club Italiano ‘La Penisola del Tesoro’ lungo il Cammino di San Nilo all’interno del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni per sensibilizzare abitanti e turisti a vivere un’esperienza di profonda conoscenza e valorizzazione del territorio.

Il Touring Club Italiano, all’interno del programma ‘Cammini e percorsi’ e in virtù del protocollo d’intesa firmato con il Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni intende rafforzare le azioni di valorizzazione e proporre la certificazione del Cammino di San Nilo in Campania.

L’iniziativa, nella sala Nassiriya del Consiglio regionale della Campania, è anche l’occasione per fare il punto sulla programmazione turistica e sulla proposta di legge regionale sui cammini e sugli itinerari culturali a cura del consigliere regionale e commissario del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni Tommaso Pellegrino.

Insieme a Pellegrino relatori Felice Casucci, assessore al Turismo della Regione Campania e Giovanni Pandolfo, consigliere nazionale del Touring Club Italiano e console regionale per la Campania.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments