NAPOLI – L’Università Parthenope si stringe ai familiari di Mariasofia Paparo, la studentessa scomparsa improvvisamente esattamente tre mesi fa, lo scorso 11 aprile.

Mariasofia aveva già sostenuto tutti gli esami e completa il suo percorso universitario con il conferimento della Laurea Magistrale alla memoria in ‘Scienze e tecnologie della navigazione’, tra l‘affetto della mamma Giuseppina Principe e della sorella Mariapia, delle zie Anna ed Angela, della cugina Mariarosaria, dei tanti amici e compagni di corso che hanno condiviso con lei gli anni di studi, del Presidente del consiglio comunale di San Giorgio a Cremano Michele Carbone e del prof. Aurelio Tomasetti – già Rettore dell’Università di Salerno e collega della zia Angela.

Dopo i saluti Istituzionali del Prorettore Vicario Francesco Calza che ha portato il commosso cordoglio di tutta la comunità universitaria, hanno preso la parola il Presidente della Scuola delle Scienze, dell’Ingegneria e della Salute Giulio Giunta, il Direttore del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Giorgio Budillon e il Presidente del corso di laurea triennale in ‘Scienze Nautiche e Meteo oceanografiche’ Stefano Pierini che hanno ricordato Mariasofia come ‘Una brillante studentessa, una sportiva che portava gioia, dagli occhi brillanti e dal sorriso accattivante. Una ragazza sicura, forte e decisa fino al traguardo universitario’.

‘Un atto dovuto per riconoscere il suo percorso – ha sottolineato il prof Claudio Parente, correlatore della tesi- ed un atto d’amore verso una figlia dell’ateneo’. ‘L’Università continuerà a ricordare Mariasofia proponendo l’istituzione di un premio alla sua memoria’ ha sottolineato il Prof Giorgio Budillon.

Il prof. Ugo Falchi – relatore della tesi – presentando il lavoro di Mariasofia in ‘strutturazione e validazione dei dati territoriali fotogrammetrici’, ha preso l’ impegno a portare avanti il suo lavoro per l’importante valore scientifico.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments