NAPOLI – L’azienda di borse #madeinaples è stata inserita nel progetto fotografico dedicato al tema della ecosostenibilità, organizzato da Manfrotto, azienda leader nella produzione di strumenti cinematografici, e dalla Comunità Jonathan patrocinata dal Ministero della Giustizia e con il supporto del fotografo Salvatore Esposito e dal regista Antimo Campanile.
Le immagini scattate nell’ambito del progetto sono parte integrante della mostra fotografica Creativity for Life al Mann, il Museo Archeologico di Napoli, dal 15 settembre al 13 dicembre 2022, con inaugurazione fissata per giovedì 15 settembre alle ore 15.00.
E’ un’iniziativa di cui andare fieri perché investe sui giovani e sulle loro potenzialità: Picture of Life è infatti un programma di mentoring che punta ad insegnare agli adolescenti con maggior bisogno di una guida come reinventare la propria vita attraverso la fotografia e il videomaking. L’obiettivo è offrire una possibilità di riscatto a ragazzi che hanno vissuto e vivono situazioni di disagio e di esclusione sociale, coniugando il percorso rieducativo con l’impegno per la salvaguardia dell’ambiente.
Altra iniziativa nobile sostenuta da Le Zirre è il Capri Opera Festival che si terrà sull’isola più amata nel mondo dal 15 settembre fino alla fine del mese. Si tratta del primo Festival di Opera Lirica Ecosostenibile in Italia capace di creare un ponte tra l’opera lirica e l’isola di Capri, entrambi capolavori artistici rappresentativi dell’Italia nel mondo. Una kermesse musicale animata dall’ambizioso progetto di lanciare, attraverso un concorso internazionale della durata di un anno che si conclude con il debutto in Certosa a Capri, nuovi talenti che saranno avviati ad una brillante carriera in ambito artistico. Gli artisti saranno accompagnati dalla nuova orchestra Scarlatti, con una maestranza importante: 60 orchestrali, 40 coristi, e un considerevole numero di addetti ai lavori. Altro obiettivo del Capri Opera Festival è quello di regalare esperienze da sogno ad una platea di ospiti e appassionati provenienti da tutta Europa.
La manifestazione che raggiungerà la sua massima espressione nelle date del 15, 16 e 17 settembre a Capri con eventi che si terranno presso la Certosa di San Giacomo con la partecipazione di una platea di importanti ospiti e appassionati provenienti da tutta Europa. Il 17 ci sarà la rappresentazione di Pagliacci di R. Leoncavallo al cospetto di una giuria di direttori artistici provenienti dai teatri più importanti d’Europa e presieduta da Leo Nucci, baritono di fama internazionale che in questa sede riceverà il premio alla carriera. La conduzione delle serate del 15 e 16 sarà affidata a Veronica Maya, volto solare della tv molto amata dal pubblico.
















