L’eruzione del Vesuvio celebrata sulle cravatte di Cilento (VIDEO)

0
40

NAPOLI – Il Vesuvio, una grande eccellenza del patrimonio paesaggistico e culturale del Golfo di Napoli, non poteva mancare nella collezione della Maison Cilento che da anni sta valorizzando le bellezze di Napoli e della Campania. Una cravatta sette pieghe che riporta una immagine del vulcano in eruzione ripresa sul codino dell’elegante accessorio.

Tre le versioni della cravatta e ben sei i foulard dedicati al vulcano. Per la presentazione della cravatta erano presenti il presidente del Parco del Vesuvio Agostino Casillo e il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto che hanno voluto così sottolineare l’importanza di una iniziativa che vuol celebrare il vulcano più famoso della storia.

“Eccellenze che si incontrano e che raccontano una storia di bellezze”, ha dichiarato Casillo cui ha fatto eco il sindaco Buonajuto: “il Vesuvio è bellissimo e così pure le cravatte realizzate da Cilento per celebrare il nostro territorio”. Un incontro che si è svolto presso la sede della Maison Cilento fondata a Napoli nel 1780, a palazzo Ludolf alla Riviera di Chiaia.

“Dopo l’omaggio alla Reggia di Caserta con una collezione costituita da una ricercatissima linea di cravatte e foulard ispirata a particolari elementi artistici e architettonici del Monumento vanvitelliano, abbiamo inteso celebrare un ‘monumento’ naturale che fa parte della iconografia classica del nostro territorio e che va tutelato in ogni modo per valorizzare una bellezza ambientale e paesaggistica davvero unica al mondo.

La presenza delle istituzioni è importante per rafforzare quell’unità di intenti tra chi attraverso la promozione del bello vuol tutelare un bene importante come il Vesuvio”, ha commentato Ugo Cilento.

Lascia una recensione

  Subscribe  
Notificami