_DSC0003

NAPOLI – Tutto pronto per la seconda giornata del Napoli COMICON, sabato 29 aprile, giornata che ha già registrato il sold-out dei biglietti, come anche quelli per domenica 30 aprile. Sono ancora in vendita, quindi, i biglietti solo per la giornata del 1 maggio.Oggi la XIX edizione di Napoli Comicon alla Mostra d’Oltremare di Napoli è partita con l’atteso successo di pubblico. Nonostante la pioggia migliaia di ragazzi hanno affollato la fiera del fumetto e dell’animazione dalle 10 di stamattina, ma alle 9, all’apertura dei botteghini, già centinaia di ragazzi erano in coda per entrare. Tra i momenti più seguiti della giornata la proiezione in anteprima del primo episodio della nuova stagione di “The Magician”, mentre all’Auditorium Cartoona i visitatori si sono affollaati intorno alla riproduzione del Trono  di Spade e dei mostri di Alien. Foto a raffica per i più giovani, in attesa dell’arrivo di Liam Cunningham, attore di Games of Thrones, e delle prime scene in anteprima a Comicon di Alien: Covenant.   

Tra gli appuntamenti principali di domani, sabato 29 aprile:

●        11:00 – 12:00 – Astorina: non solo Diabolik – Dopo più di cinquant’anni la casa editrice Astorina arricchisce la sua produzione con nuove iniziative. Così, alla tradizionale pubblicazione degli albi di Diabolik ha affiancato la collana DK, ora alla seconda stagione, e la partnership con Mondadori Oscar Ink che distribuirà nelle librerie il volume Escobar, una graphic novel di Guido Piccoli e Giuseppe Palumbo.

●        11:40 – 12:40 – Ridiamo in compagnia di Topolino! Laboratorio a cura di Tito Faraci e Sio, autori di Topolino, a cura di Panini Comics – Disney. Per bambini dagli 8 ai 12 anni.

●        12:00 – 13:00 – TIMED – Grandi autori creano grandi storie – In anteprima, la presentazione di TIMED, la collana legata al gioco in realtà aumentata, creata da Shockdom, con storie scritte e disegnate dai maggiori talenti italiani, ambientate in un unico universo. Con Marco Rincione, Giulio RIncione, Jessica Cioffi, Lorenzo Palloni, Paolo Castaldi, Mattia Surroz, Giuseppe Andreozzi e Lucio Staiano.

●        12:00 – 13:00 –  Toyotaro e il nuovo Dragon Ball – l’autore del manga di DRAGON BALL SUPER si racconta al pubblico del Napoli Comicon.

●        12:00 – 14:00 – anteprima con il cast del film  I Peggiori: opera prima diretta e interpretata da Vincenzo Alfieri con Lino Guanciale, Antonella Attili, Tommaso Ragno, Miriam Candurro, Sara Tancredi e Biagio Izzo, con la partecipazione di Ernesto Mahieux e di Francesco Paolantoni.

●        13:00 – 14:00 – Incontro con Tanino Liberatore, autore de I Fiori del male (Comicon Edizioni) nonché uno dei protagonisti della mostra di Comicon ‘77 Anno Cannibale (PAN – Palazzo delle Arti di Napoli).

●     14:00 – 17:35 – Smetto Quando Voglio Magnum – incontro con il cast e il regista e a seguire proiezione dei primi due film rimontati con l’aggiunta di una scena inedita del terzo.

●        14:00 – 15:00 – Monolith – presentazione del secondo volume di Monolith (Sergio Bonelli Editore). A seguire proiezione in anteprima di una scena dell’omonimo film prodotto da Sky, e dalla Sergio Bonelli. Intervengono gli autori: Roberto Recchioni, Mauro Uzzeo e Lorenzo LRNZ Ceccotti.

●        Sessioni di autografi con Grzegorz Rosinski (15:00 – 16:00) e Marco Checchetto (16:00 – 17:00)

●        Comicon Cosplay Challenge PRO – Torna una della competizioni cosplay tra le più importanti d’Europa. In gara solo cosplayer selezionati, in gara per aggiudicarsi la nomina di finalista come rappresentante italiano all’EuroCosplay 2017 di Londra.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments