CURVY

NAPOLI – Ritorna Sfogliare il gusto, e lo fa con un evento speciale nato per celebrare l’arte e la cultura enogastronomica: Curvy o non curvy, questo è il dilemma. Sarà una serata unica, che vedrà protagonisti l’esperta nutrizionista Monica Cimino, le donne curvy dei quadri di Maria Rosaria Petirro, Raffaele Aragona e Antonio Fiore.

L’arte incontrerà la nutrizione, quindi. In sala ci sarà esposta la mostra 7 grammi di Maria Rosaria Petirro, curata da Paola de Ciuceis, e da queste opere nascerà una riflessione, per scoprire che la dieta… non è per forza penitenziale. Le protagoniste di 7 grammi sono donne curvy e lussuriose che vivono tra vino e tavole imbandite: saranno ancora considerate ‘curvy’ dopo questo incontro?

Raffaele Aragona e Antonio Fiore incontreranno Monica Cimino per scoprire i ‘segreti’ del mangiare sano senza perdere il gusto. Un processo alla “dieta” così come la conosciamo noi per vederla con altri occhi e pensare “il cibo come piacere”.

Insieme all’arte, sarà protagonista il buon cibo. La cucina del ristorante Mangiafoglia è basata sulla tradizione napoletana di pesce e verdura, rinnovata con la sapienza della cucina moderna. Il menu della serata sarà composto da un antipasto e da una portata che potrà essere scelta fra molti dei piatti più buoni del menu, come il carciofo Mangiafoglia, gli spaghettoni ai profumi di Sorrento o la parmigiana di zucca.

In sala ci sarà anche il fotografo Giuseppe Riccardi, che immortalerà artisti e spettatori.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments