Super

NAPOLI– Ha raggiunto su Facebook 30.000 visualizzazioni in pochi giorni. Numeri da supereroe quelli di Giuseppe Casciano, in arte Ceppe. Il giovane poliedrico artista, musicista e videomaker, ancora emergente, sbaraglia la concorrenza con il video del nuovo singolo “Supereroe” che fotografa Napoli con uno sguardo brioso ma sincero e, spinto da un amore sano e costruttivo, soffre dei problemi che affliggono la città e cerca una soluzione, trovandola in un atipico supereroe, il piccolo Sasy, bambino prodigio.

“Vivo in una delle città più belle del mondo – racconta Ceppe – ma spesso lo dimentico perché qui purtroppo pare ci sia un prezzo da pagare per avere 15 gradi in pieno inverno e la pizza margherita con doppia mozzarella. Forse Napoli è come Gotham City: ha bisogno del suo supereroe che metta a posto le cose, qualcuno da poter chiamare in caso di necessità”.

In realtà, il messaggio è più profondo. Nella canzone, dalla melodia fresca e attraverso le magie del piccolo protagonista, diviso tra la normalità di tutti i giorni e la vita volante con il mantello, appare chiaro che se solo lo volessimo, ognuno di noi potrebbe compiere questo miracolo, salvando la città.

VIDEO

https://www.youtube.com/watch?v=9nE-ckwzmP0

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments