16-NaStartUp211217_PhCarloHermann_Studioprimopiano_1284

NAPOLI – Anche quest’anno abbiamo festeggiato il Natale con un’edizione SPECIALE del TechCocktail più accelerato d’Italia, NAStartupDay. I talenti della community dell’innovazione e dello sviluppo di nuove idee/imprese NAStartupDay – Natale delle Startup si sono incontrati allo Slash music/art di Via Bellini a Napoli.

Special guest dei talenti in fuga, la Traveller e Fashion Blogger Anna Pernice. Catturata tra un viaggio e l’altro da Antonio Prigiobbo, founder dell’Acceleratore che avvia con lei una nuova campagna acquisti dei campioni di Napoli, pronti a accelerare le startup a Sud.

6 nuove idee/imprese startup:

 Fabiano Sileo con Togenther Innovativo Gruppo d’Acquisto e una Soluzione B2C

 Sara Coppola con RFactory Sviluppo, implementazione e commercializzazione di tag integrati

Alessandro Volpe e Paolo Volpe con Mokinette Una nuova idea che vuole rivoluzionare il mondo del caffe

 Marco Vastano con BioFP Innovazione per Biocarburanti e Biomateriali

Fabrizio Fattori e Stefania Sica con BaitJay App per “ripescare” i propri ricordi e riprogrammarli

 Mirko Pennone con Differenziamo App che guida il cittadino a fare bene la raccolta differenziata

 Si conferma la vocazione internazionale dell’acceleratore unusual e noprofit NAStartup.

 La community si è confrontata con startupper in fuga e di ritorno a Napoli solo per le feste natalizie che stanno accelerando all’estero Raffaele Colella da San Francisco USA e Suele Guastaferrro da Parigi. Hanno condiviso differenze e opportunità con chi vuole aprirsi a nuovi modelli di business.

Cosa fare per il prossimo anno e come la community può interagire e dialogare con il mondo delle imprese, facendo squadra, ne ha parlato Vittorio Ciotola, neo Presidente dei Giovani di Confindustria di Napoli con delega alle startup per l’Unione Industriali, invitato a sviluppare in maniera partecipativa vecchi e nuove formule.

A chiusura del pomeriggio le news dei bandi pubblici aperti, Marco Scaglione co-founder di europportunity, ha spiegato Resto al Sud.

Guest a supporto del tech cocktail: Alessandra Barile, Susanna Sanseverino e Michele Turco

NAStartUp è un Acceleratore d’Ecosistema, un appuntamento periodico (mensile e gratuito) e una community che senza scopo di lucro e dal basso, punta a far nascere, crescere e accelerare le innovazioni, le startup e i talenti Made in Naples.

È supportato dal founder e driver Antonio Prigiobbo, Innovation Designer/Autore, con gli Advisor Maria Pia Montoro, Filippo Sessa, Bruno Flora, Valeria Tuosto e Marina Pepe.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments