ON-giradischi-gpinto-cover

NAPOLI – ON (Old / New) è il primo giradischi plug and play che, nei suoi 6,5 centimetri di altezza, gestisce tutte le sorgenti, dall’analogico al digitale. Si collega al computer con un cavo usb e ai dispositivi portatili

(smartphone, tablet e lettori di musica digitale) attraverso un ricevitore audio Bluetooth® aptX®. Accoglie in sé un preamplificatore valvolare con alimentazione dedicata e, a seconda delle esigenze, amplificatori a partire da 100 Watt fino a 500 Watt RMS.Il design di ON, dal piano impiallacciato con legni di prima scelta e la base e il piatto in CORIAN®, sposa la filosofia della componentistica che racchiude il mondo delle sorgenti audio dal puro analogico all’alta definizione del digitale. La selezione dei legni fa di ON un pezzo unico restituendo il valore dell’artigianalità.L’attenzione ai materiali e al design, la cura artigianale e la ricerca tecnologica lo rendono un oggetto senza tempo, che racchiude in sé prestazioni tutte da scoprire. ON è una creazione di alta precisione, qualità e affidabilità.

Giuseppe Pinto è l’ideatore di ON (Old / New), il primo giradischi plug and play.Prima dell’intuizione di ON Giuseppe lancia sul mercato il suo primo amplificatore per cuffia “H2A” a tecnologia interamente valvolare, con stadio d’uscita PUSH-PULL in pura classe A e costruito interamente a mano. Successivamente si dedica alla ricerca, allo sviluppo e alla prototipazione – su progetti unici – di amplificatori di potenza valvolari e a stadio solido, di preamplificatori Phono MM/MC (equalizzatori RIAA attivi e passivi), di preamplificatori valvolari e a stadio solido, di trasformatori di accoppiamento, di trasformatori di alimentazione e di uscita, di convertitori AD/DA, di interfaccia Usb e Wireless, di ricerca di componenti elettronici e di materiali.Finalmente nel 2016 i tempi sono maturi per presentare la sua nuova creazione: il giradischi ON. ON è l’incontro tra le eccellenze nell’evoluzione dell’elettronica degli ultimi 80 anni e i materiali innovativi.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments