calendario

NAPOLI (F.Colucci)- All’ombra del Vesuvio, si respira aria di solidarietà: sarà presentato mercoledì 29 novembre alle 18,30, presso il Palazzo Petrucci- Pizzeria sito in Piazza San Domenico, il calendario solidale “O ssaje comme fa o’ core” realizzato dal fotografo del centro storico Rosario Morisieri con la collaborazione di Michela Sortini e la partecipazione di Less Onlus.

Un’azione solidale che coinvolge tutto il quartiere: con l’obiettivo di promuovere la cultura della sicurezza, si sono messi in gioco commercianti e artigiani del quartiere “mettendoci la faccia”. Dodici scatti che raccontano, quindi, quanto il cuore grande dei napoletani sappia battere forte: il ricavato delle vendite del calendario, infatti, sarà utilizzato per l’acquisto di defibrillatori portatili da donare alla città. 

“Questo progetto scaturisce da una forte esigenza” spiega Rosario Morisieri “il centro storico è animato costantemente da un fiume di persone che vive e gode delle bellezze della nostra città. In caso di emergenza, però, bisogna intervenire prontamente e i vicoli stretti non aiutano un rapido passaggio delle ambulanze: ecco che nasce l’idea di lanciare una campagna solidale per l’acquisto di defibrillatori, strumenti utilissimi per prevenire rischi più alti. Vogliamo che la nostra città sia un luogo sicuro e all’altezza di ogni esigenza.” E chiosa con un invito: “Noi ci mettiamo la faccia, tu mettici il cuore!”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments