Il Premio Masaniello Napoletani Protagonisti giunge alla XIX edizione e per quest’anno il Comitato Scientifico dell’AIGE ha scelto come tema specifico di premiare, attraverso le sue glorie, i Circoli Sportivi e culturali della città.
La manifestazione, ideata da Luigi Rispoli ed Umberto Franzese, si svolgerà nella splendida cornice del Teatro Sannazaro di Napoli, sito in Via Chiaia, n. 157, con inizio dalle ore 18.00.
I circoli nella nostra città hanno una lunga tradizione che risale addirittura al XIX secolo, nascono sull’esempio di quanto già accadeva a Parigi ed a Londra, ma hanno avuto sempre una forte autonoma connotazione di compagini fortemente dedite alle attività sportive e sociali.
Il Masaniello in premio è opera del maestro Domenico Sepe e finirà nelle mani di diversi campioni dei circoli cittadini. Infatti, oltra ai già citati Giuseppe Abbagnale, Pino Porzio e Sandro Cuomo, saranno premiati anche Alfredo Amato, Federico Ceccarino, Ernesto De Amicis, Alessandra Faella e Carolina Foresti.
Non mancheranno i momenti di spettacolo che, come da tradizione di questa manifestazione, allieteranno la serata dei presenti con la regia di Sasà Imperatore. Conduce la serata Lorenza Licenziati.
“Masaniello” incorona Giuseppe Abbagnale, Pino Porzio e Sandro Cuomo
-
Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com
Altri articoli dell'autore
Subscribe
0 Commenti
Oldest