“Memorial Michele Siani”, per IV edizione “Premio Speciale Giovanni Battiloro” a di Costanzo (VIDEO)

0

VIETRI – A Vietri sul Mare, il 6 luglio, è in programma la quarta edizione del “Memorial Michele Siani”. L’evento si aprirà con una tavola rotonda dal titolo “Il vaccino antiCovid e il futuro che ci aspetta”, durante il quale si rifletterà con esperti e illustri clinici, sulla pandemia che ha segnato il mondo della medicina e la nostra quotidianità.
Il programma proseguirà nell’anfiteatro della Villa comunale di Vietri sul Mare con la consegna dei due premi tematici, ossia il “Premio Prendersi cura con il Sorriso”, conferito a personalità del mondo della medicina, e il “Premio Speciale Giovanni Battiloro”, dedicato al giornalista per immagini Giovanni Battiloro, una delle 43 vittime del crollo del Ponte Morandi di Genova, assegnato a nuove leve e operatori affermati nel settore del video making e delle comunicazioni, entrambi in ceramica artistica vietrese, creati dal Maestro Lucio Liguori. A ricevere il “Premio Prendersi cura con il Sorriso” per il 2021 sarà Arcangelo Saggese Tozzi, Direttore U.O.C. Igiene Pubblica ASL Salerno. Il “Premio Speciale Giovanni Battiloro” andrà al giornalista RAI, Nello di Costanzo.
E proprio nel corso dell’appuntamento, il Comune di Vietri annuncerà la concessione della cittadinanza onoraria al prof. Paolo Antonio Ascierto, Direttore dell’Unità di Oncologia Medica Melanoma Immunoterapia Oncologica e Terapie Innovative Istituto Nazionale per lo studio e la cura dei tumori – Fondazione Pascale, che nel corso del III Memorial ha ricevuto il primo Premio “Prendersi cura con il Sorriso”. Non mancherà la musica, altra grande passione di Michele Siani. Ospiti della IV edizione saranno Laura Battiloro e Felice Iovino con “Piove sulla mia anima”, la canzone dedicata a Giovanni dalla sorella Laura che per la prima volta la canterà del vivo. Il palcoscenico della villa comunale di Vietri sul Mare ospiterà, inoltre, il Maestro Carlo Morelli con il suo prestigioso “That’s Napoli Live Show”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments