NAPOLI – MIG, il primo monopattino firmato Bad Bike, sbarca sul mercato internazionale per dare il via a una rivoluzione greenall’insegna della micro-mobilità elettrica per spostamenti brevi e in sicurezza. È partita giovedì scorso, 3 giugno, la campagna di crowdfunding su Indiegogo, la più importante piattaforma di prodotti tech a livello mondiale.

Dopo una prima fase di pre-lancio, adesso è possibile procedere all’acquisto vero e proprio del primo monopattino pieghevole con ruote Fat Tubeless 10×4,00” prodotto da un’azienda italiana e interamente Made in Italy. Basterà cliccare su https://www.indiegogo.com/projects/mig-bad-bike-the-folding-e-scooter-with-fat-tires#/ per assicurarsi il MIG, in pre-order su Indiegogo, al costo di 643 euro, scontato del 25 per cento rispetto al prezzo di listino (858 euro).

E sono bastate soltanto ventiquattr’ore per raddoppiare l’obiettivo minimo prefissato della campagna di crowdfunding, che è dunque partita con ottimi numeri e continuerà per 27 giorni.

MIG è uno dei monopattini elettrici più performanti, comodi e sicuri presenti sul mercato. Progettato per migliorare le esigenze di mobilità urbana nel rispetto dell’ambiente e di un mondo più sostenibile, sarà amatissimo da professionisti, studenti, sportivi, che dimenticheranno lo stress da città.

MIG, infatti, è comodità e praticità, perché è dotato di una batteria Samsung 48V che permetterà di raggiungere lunghe distanze (40 km) senza sforzi. La stessa batteria potrà essere ricaricata al lavoro o al ristorante, grazie ad un sistema estraibile semplice ed intuitivo, e utilizzando l’adattatore in dotazione.

E poi è facile da trasportare: per piegarlo bastano due mosse e il gioco è fatto, anche grazie al suo peso ridotto: 17,5 kg con batteria.

MIG è anche attenzione alla sicurezza, grazie alle ruote tubeless 10×4,00” con sistema di assorbimento delle vibrazioni per rendere la corsa stabile, sicura e fluida anche su dossi e strade dissestate. La capacità di assorbimento delle vibrazioni è superiore di venti volte rispetto al classico alluminio utilizzato per i monopattini. E la pedana larga ed ergonomica realizzata con i migliori materiali antiscivolo garantisce sicurezza anche con la pioggia.

Molto moderno il sistema di illuminazione che comprende un faro anteriore Led ad alta luminosità, luci Led posizionate sotto la pedana per una visibilità ottimale del fondo stradale e una luce posteriore che aumenta di intensità in caso di frenata

Il motore da 500W consente al MIG di raggiungere una velocità di 25 km/h su terreno pianeggiante e fornisce una propulsione adeguata su tutti i tipi di condizioni stradali. È inoltre dotato di un display 3,5” Led collegabile via bluetooth allo smartphone attraverso una app che permette di regolare le luci e velocità e garantisce un efficiente controllo delle informazioni di viaggio.

Il manubrio è dotato di sensore acustico manuale e di un pulsante che permette di selezionare la modalità di guida adatta ai diversi tipi di scenari. Il MIG è coperto da una garanzia valida per 2 anni su tutte le parti elettriche e meccaniche.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments