Migliaia di visitatori per la “Notte Sacra 2025” (VIDEO)

0

Migliaia di fedeli, cittadini e visitatori si sono messi in cammino, lungo un itinerario ricco di momenti culturali, celebrazioni, arte e spettacolo. Grandi numeri e grande partecipazione per la quinta edizione della “Notte Sacra 2025”, l’evento che ogni anno trasforma il cuore di Torre del Greco in un grande percorso di spiritualità, arte e musica. L’iniziativa è ispirata alla figura luminosa di San Vincenzo Romano, il primo Parroco Santo d’Italia.

La manifestazione è organizzata dal Comitato Notte Sacra, grazie al contributo della Regione Campania e del Comune di Torre del Greco, in collaborazione con la Basilica di Santa Croce, in sinergia con le scuole del territorio e le associazioni locali.

FINALE IN MUSICA

Gran finale in Piazza Santa Croce nel segno della musica. A chiudere la kermesse, la seconda edizione de “La Notte delle Radici – Festival di ritmi e suoni del sud”, con musica e spettacoli per lanciare un messaggio di pace e speranza dalla città corallina al mondo intero. Ad infiammare il pubblico di Torre del Greco “Passione Live”: condotti in una carovana musicale da Imma Pirone. Note e bellezza con Enzo Gragnaniello & Piero Gallo, il duo Ebbanesis e Raiz. Insieme a loro anche Irene Scarpato (Suonno d’Ajere), Simona Boo (99Posse), Maldestro, Dario Sansone (Foja), Francesco Di Bella (24Grana).

Nell’anno del Giubileo, con Notte Sacra si rinnova il legame profondo tra la comunità torrese e San Vincenzo Romano – dichiara il Parroco della Basilica di Santa Croce Don Giosuè Lombardo – attraverso un cammino di cultura e spiritualità in un’atmosfera di grande suggestione. Le chiese del centro storico, aperte eccezionalmente fino a tarda notte, hanno accolto concerti di musica sacra, mostre d’arte, performance teatrali e testimonianze di fede, offrendo a tutti i partecipanti un’esperienza di bellezza condivisa”.

LEGGI ANCHE

https://videoinformazioni.com/ 

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti