NAPOLI – Tutela dell’ambiente e mobilità responsabile saranno al centro dell’incontro tra l’Automobile Club Napoli e gli studenti del Liceo Statale “Elsa Morante” di Scampia, retto dalla prof. Giuseppina Marzocchella.

L’iniziativa rientra nell’ambito del protocollo d’intesa siglato da ACI e MIUR per l’attuazione, nelle scuole, di attività congiunte tese all’informazione e sensibilizzazione dei giovani in materia di educazione stradale.

Nell’occasione, saranno toccati i temi dello sviluppo sostenibile previsto dall’Agenda 2030, con particolare riferimento alla “mobilità green” ed alla nuova regolamentazione che disciplina la circolazione dei monopattini elettrici.

Il corso sulla “micromobilità e la mobilità responsabile” sarà tenuto dal Direttore dell’Automobile Club Napoli, Michele Sabbatino, che incontrerà una selezione di studenti accompagnati dalle docenti Teresa Di Capua e Patrizia Albamonte.

“Il nostro obiettivo, spiega il Presidente dell’ACI Napoli, Antonio Coppola, è di contribuire, attraverso queste iniziative, alla formazione di una cultura della mobilità rispettosa delle regole ed anche responsabile sia nella scelta del mezzo di trasporto più idoneo per i propri spostamenti, che nell’uso dei veicoli, in termini di sicurezza stradale e tutela dell’ambiente”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments