monopoli_napoli

NAPOLI – Con una nuova edizione, aggiornata nei contenuti e nella grafica, ritorna il Monopoly Napoli. Un ritorno che anticipa tutti i tempi previsti inizialmente dall’azienda e dettato dalla grande richiesta del celebre gioco andato esaurito (ventimila copie vendute) in soli dieci mesi.

A meno di un anno dal lancio sul mercato della prima edizione (ottobre 2017), Monopoly Napoli ritorna dunque con tante novità: il taglio grafico del tabellone dà spazio alla città con focus sui principali siti storici e museali. Tra i luoghi storici protagonisti di questa nuova edizione c’è Edenlandia: il parco dei divertimenti più antico e amato della città non poteva mancare nel gioco da tavolo che da decenni appassiona adulti e bambini. Monopoly Napoli rende omaggio anche all’Acqua Pubblica donando la “casella acqua” all’ABC l’azienda dell’Amministrazione Comunale.

Con il Patrocinio del Comune di Napoli e il coinvolgimento di importanti brand privati e di tanti protagonisti della Napoli più dinamica e produttiva, Monopoly Napoli II edizione sarà nei negozi a partire dal 9 novembre, nel frattempo Mr Monopoly in carne ed ossa sarà a Napoli per svelare novità e protagonisti con eventi a tema:

· Mercoledì 24 ottobre ore 18.00 – RIVELAZIONE I° Strada della nuova edizione, aperitivo al Malandrino di Palazzo Petrucci.

· Lunedì 5 novembre ore 18.00 – RIVELAZIONE I° colore dell’edizione, aperitivo presso Pizzeria Olio&Pomodoro di Via Scarlatti

· Sabato 10 novembre ore 11.00 Evento INSTORE lancio prodotto presso La FELTRINELLI, un caffè con Mr Monopoly e il super campione di pallanuoto Pino Porzio

· Domenica 11 novembre ore 11.00 Grande Evento con partita a dimensione di uomo all’EDENLANDIA con la partecipazione di Mr. Monopoly e di Alessandra Clemente Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Napoli.

Il Monopoly creato da Elizabeth Magie all’inizio del XX secolo e pubblicato per la prima volta nel 1935, è il gioco da tavolo più giocato al mondo da generazioni di persone. Il MONOPOLY NAPOLI è una versione speciale personalizzata nelle strade e nei contenuti per offrire un’esperienza ludica di forte coinvolgimento: il giocatore infatti si muove su strade conosciute, fa sosta in posti di ritrovo abituali, mentre Probabilità ed Imprevisti rimandano a situazioni, figure e luoghi di immediata identificazione.

Il tabellone si presenta con la toponomastica partenopea: strade e piazze care ai napoletani con luoghi di sosta amati come la pizzeria di quartiere, la gelateria del cuore, il parco giochi.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments