Lucia Niespolo – Editore e Presidente di Radio Kiss Kiss
Siamo orgogliosi di essere anche quest’anno media partner del Festival del Management, che per la prima volta approda a Napoli, la nostra città, cuore pulsante di cultura, energia e visione. Il tema “Deep Blue” è straordinariamente evocativo: racconta la sfida di esplorare l’ignoto, che sia il blu profondo del mare o quello dello spazio, e richiama con forza lo spirito innovativo che anima anche il mondo della comunicazione. Radio Kiss Kiss crede da sempre nella potenza del dialogo tra impresa, ricerca e società: è proprio in questa connessione che si genera valore e si costruisce il futuro. Sostenere il Festival del Management significa dare voce a un confronto di idee che ispirano, trasformano e aprono nuovi orizzonti.
Crédit Agricole Italia per il terzo anno consecutivo sostiene il Festival del Management come main sponsor.
Crédit Agricole Italia è lieta di confermare, per il terzo anno consecutivo, il sostegno al Festival del Management, uno degli appuntamenti più originali e innovativi nell’ampio dibattito sulla cultura d’impresa, come sempre brillantemente organizzato dalla Società Italiana di Management.
La scelta di Napoli come sede dell’evento 2025, e dell’Università Federico II come partner, è particolarmente felice per noi, in quanto coerente con la nostra strategia di crescita territoriale. Di recente, infatti, in questa regione, accanto alla rete commerciale, abbiamo avviato un Comitato Territoriale che funge da raccordo tra la Banca e la comunità di riferimento e che vede la partecipazione di importanti figure imprenditoriali e istituzionali. L’obiettivo è di garantire supporto alla realtà locale e promuovere le progettualità che ci vengono segnalate.
Inoltre, nei prossimi mesi, daremo vita a Le Village by CA della Campania, ovvero il sesto acceleratore di innovazione al servizio delle startup e delle imprese inserito nella rete dei Village italiani, che attualmente assiste oltre 190 startup e affianca oltre 80 aziende partner nel loro percorso d’innovazione. Tutto questo, e tanto altro, significa per noi agire in modo sostenibile e innovativo.
Protiviti Italia celebra la prolungata partnership con il Festival del Management organizzato da SIMA
“Siamo entusiasti di continuare la nostra collaborazione con il Festival del Management,” ha dichiarato Giacomo Galli, Direttore Generale di Protiviti Italia e Bulgaria. “Questo evento rappresenta una piattaforma straordinaria per condividere conoscenze, esperienze e best practices con i leader del settore. La nostra partecipazione attiva sottolinea il nostro impegno nel promuovere la crescita e lo sviluppo professionale dei manager italiani”. Il Festival del Management non è solo un’occasione di confronto per gli addetti ai lavori, ma anche per la cittadinanza. Proponendo uno schema che nella sua semplicità oggi appare rivoluzionario, il Festival mira a superare l’approccio tra fazioni contrapposte, condividendo idee e riflessioni per ridurre le distanze tra consapevolezze differenti. Questo approccio inclusivo e collaborativo è fondamentale per costruire un futuro più coeso e consapevole. È un’occasione unica per discutere delle sfide e delle opportunità che caratterizzano il panorama manageriale contemporaneo.

















