24.6 C
Napoli

Nasce a Napoli “UniNano”, il nuovo Laboratorio di Nanotecnologie della Federico II (VIDEO)

-

Napoli si apre al futuro. Inaugurato pressi il Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell’Informazione “UniNano”, il nuovo Laboratorio di Nanotecnologie della Federico II che ha sede a via Claudio.

UniNano rappresenta una proposta per una nuova struttura di micro e nanotecnologie dell’Ateneo e fornirà attrezzature e processi ad alto contenuto tecnologico per un’ampia gamma di applicazioni, principalmente nell’ambito delle tecnologie abilitanti: fotonica, micro e nanoelettronica, biotecnologie, materiali avanzati, nanotecnologie e tecnologie quantistiche. Così il professor Francesco Tafuri.

Il nuovo Laboratorio di Nanotecnologie intende supportare e potenziare le attività dei gruppi di ricerca dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, fungere da punto di aggregazione e centro per collaborazioni tra università, centri di ricerca e industrie, fornendo mezzi e know-how ad alta tecnologia per applicazioni industriali e fornire un ambiente multidisciplinare unico con una formazione all’avanguardia per l’istruzione superiore per studenti a livello di Master e Dottorato di Ricerca. Ai nostri microfoni Giuseppe Serpico post doc Federico II.

UniNAno è frutto di una grande collaborazione fra il Dipartimento di Fisica ‘E. Pancini’, il Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell’Informazione ed il Centro Servizi Metrologici e Tecnologici Avanzati – CeSMA.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x