NAPOLI – L’Università Parthenope ha siglato un protocollo d’intesa con il Ministro per la Pubblica Amministrazione per definire un piano strategico formativo per i dipendenti pubblici, nell’ambito del progetto ‘PA 110 e lode’.
Coloro che vorranno aderire potranno usufruire di un incentivo pari al 50% delle tasse previste per l’iscrizione ai corsi di studio di I e II livello, nonché a master e corsi di perfezionamento, attraverso percorsi dedicati a condizioni agevolate. Per l’a.a. 2021/2022 la scadenza per l’immatricolazione ai corsi è il 28 febbraio 2022. Referente del progetto per l’Ateneo è il Prorettore alla Didattica, prof. Antonio Garofalo.

La Parthenope è tra i primi Atenei in Italia ad aderire al progetto formativo del Ministero che risponde ad uno degli obiettivi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Componente 1 – Missione 1): strategie di intervento per il miglioramento in termini di efficienza ed efficacia delle amministrazioni pubbliche tramite il rafforzamento delle competenze del capitale umano delle amministrazioni stesse.
Un’occasione per i dipendenti di ampliare le proprie conoscenze, un rafforzamento per gli enti pubblici, poiché la formazione è il pilastro di qualsiasi strategia legata alle competenze.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments