NAPOLI – Parte la campagna di iscrizioni all’Istituto Suor Orsola Benincasa per l’anno scolastico 2022-2023. Questa settimana – e fino al 3 dicembre – è in corso la Open Week 2021 dei Licei artistico e linguistico dell’Istituto, durante la quale, ogni giorno – previa prenotazione – è possibile visitare la struttura nell’orario scolastico e incontrare personalmente il corpo docente dei due Licei.
Anche quest’anno i Licei Suor Orsola hanno conseguito lusinghieri risultati: nell’indagine Eduscopio della Fondazione Agnelli il Liceo linguistico è risultato il primo della città, mentre quello artistico è il migliore trampolino di lancio per una carriera universitaria – nelle aree tecnica, sociale e umanistica – con un voto medio all’esame di maturità decisamente superiore alla media.
Perché scegliere i Liceisob? L’offerta formativa e la location offrono benefit importanti.

L’alternanza scuola lavoro per gli studenti sfrutta il rapporto privilegiato con l’Università: quest’anno le tre classi finali del corso terranno il proprio tirocinio formativo presso il Master in Giornalismo, quello di Cinema e Televisione e presso Run Radio, emittente ufficiale dell’ateneo.

Il Suor Orsola si caratterizza per la sua fortissima vocazione a una formazione d’eccellenza a cui si aggiungono servizi di altrettanta importanza come un sportello di ascolto dedicato e certificazioni internazionali per la conoscenza delle lingue straniere.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments