Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

Penny Market inaugura un nuovo punto vendita a Napoli

PENNY

NAPOLI – Inaugurato ieri a Napoli, in Via Roma verso Scampia n. 56, il 374° punto vendita Penny Market della rete italiana (10° nella Regione Campania). Dedicato espressamente alle esigenze del consumatore, il nuovo store è in grado di offrire ai clienti un’ampia scelta di prodotti di qualità a prezzi concorrenziali all’interno di una struttura accogliente e confortevole, per una spesa facile e veloce ogni giorno. Questa apertura fa parte del progetto di espansione di Penny Market, all’interno di un piano d’investimenti che tocca i 70 milioni di euro per l’anno 2019.

L’edificio che ospita il secondo Penny della città di Napoli nasce in un contesto di riqualificazione urbana che ha avuto come oggetto il recupero nel quartiere di Scampia dell’area commerciale dismessa “Ex Supermercati Pick-up Maxi Più”.

Si inserisce nel cuore del contesto del quartiere di Scampia che oltre, all’abbattimento degli edifici esistenti su strada ed alla bonifica dell’area, ha comportato anche la riqualificazione del prospetto del lotto con l’inserimento di nuove alberature all’interno della nuova area a parcheggio e di aree verdi posizionate lateralmente e sul retro dell’immobile che presto saranno attrezzate e quindi fruibili per la comunità.

Ampio spazio ai prodotti tipici regionali forniti da aziende strettamente integrate nel territorio, in particolare per le categorie Freschissimi Salumi e Formaggi e la Cantina dei Vini, con circa 100 tipologie in assortimento. All’interno del punto vendita sarà presente il banco Panetteria, con pane preparato durante tutto l’arco della giornata; la presenza delle tipicità regionali sarà garantita con consegne quotidiane da parte dei migliori panettieri locali.

Come tutti i negozi Penny Market, il punto vendita ospita anche circa 60 prodotti a marchio privato CUOR DI TERRA con le migliori tipicità dei prodotti italiani anche attraverso la vendita di prodotti di fascia elevata provenienti da fornitori diretti, con evidenziazione del territorio e della regionalità. Non manca poi l’offerta di prodotti senza glutine e lattosio a marchio FREE e prodotti biologici.

Penny offre inoltre frutta e verdura di stagione di Categoria 1, classificata secondo il regolamento europeo come di prima scelta e quindi di buona qualità, garantendo varietà a seconda del periodo dell’anno.

All’interno del punto vendita sarà presente la Macelleria a libero servizio, dove i clienti potranno apprezzare il meglio dei prodotti regionali disponibili.

Il layout e le caratterizzazioni interne sono il frutto dello sviluppo del nuovo concetto “Ambiente 3.0” di Penny Market, progettato per offrire ai clienti un’esperienza di acquisto di grande qualità ed efficienza. L’obbiettivo di ottenere la massima qualità riducendo i consumi è stato perseguito installando corpi illuminanti con tecnologia al Led per l’edificio e le aree esterne ed introducendo nuove tecnologie più efficienti per gli impianti di refrigerazione alimentare e climatizzazione; questi accorgimenti contribuiscono a risparmi annui fino a 75.000 Kwh che si possono tradurre in circa 14 tonnellate equivalenti di petrolio non bruciate, con una mancata emissione di CO2 in atmosfera pari a 26 tonnellate.

Exit mobile version