14.9 C
Napoli

Processo a Masaniello. Eroe, ribelle o traditore?

-

Mercoledi 25 giugno alle ore 17.30, nella suggestiva cornice della Chiesa di Santa Croce e Purgatorio al Mercato, in Piazza Mercato a Napoli, l’AIGE – Associazione Informazione Giovani Europa – presenta l’iniziativa “Processo a Masaniello: eroe, ribelle o traditore?”, da un’idea di Luigi Rispoli e Umberto Franzese.

Un evento che unisce teatro, memoria storica e riflessione giuridica, riportando in “aula” la figura controversa di Masaniello, protagonista della rivolta napoletana del 1647. A presentare l’incontro sarà Lorenza Licenziati, mentre la conduzione sarà affidata a Elsa Rispoli.

Il Collegio giudicante sarà presieduto dal dott. Giuseppe Cioffi, con giudici a latere gli avvocati Antonio Melillo e Luigi Vingiani. L’accusa sarà sostenuta dal dott. Salvatore Sbrizzi, mentre la difesa verrà affidata all’avvocato Giuseppe Landolfo.

A impreziosire la serata il monologo di Masaniello, scritto da Roberto Russo e interpretato dall’attore Riccardo Citro, che darà voce e corpo al protagonista.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Esprimete la vostra opinione commentando.x