SALERNO – Si accendono le Luci d’artista di Salerno.

Alle presenza del sindaco Enzo Napoli e del governatore della Campania, Vincenzo De Luca, sono state inaugurate le installazioni natalizie di Salerno, realizzate dalla Iren di Torino.

L’inaugurazione in Villa comunale. «Da qui a gennaio – ha annunciato De Luca – attendiamo due milioni di visitatori in città.

Questo è un evento che crea lavoro e crea economia per questo territorio».

Il tema ufficiale di quest’anno è “Fiori, neve e stelle”.

Una delle installazioni più attese di questa edizione è un elefante realizzato con 35mila led proprio nella Villa Comunale, scenario di una vera e propria foresta incantata.

In Villa ci sono infatti il leone, il cerbiatto e la volpe, oltre a tantissimi altri animali, pronti ad affascinare grandi e bambini.

Sulla scogliera frangiflutti tornano invece i pinguini.

A piazza Vittorio Veneto è stata invece montata una grande palla di Natale con decorazioni che richiamano i fiocchi di neve.

Su corso Vittorio Emanuele e in via Duomo sono comparsi dei grandi lampadari stilizzati che vogliono richiamare il corridoio di un palazzo reale.

Nel sotto piazza di Piazza della Concordia è stata montata la City Eye, la ruota panoramica alta 55 metri e vera attrazione della kermesse Luci d’Artista.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments