La scritta Ag4ain col 4 scudetto del Napoli e il volto di Maradona sono stati tra i tatuaggi più richiesti.
Chiude con numeri importanti la Napoli tattoo Expo 2025 alla Mostra D’Oltremare per tre giorni migliaia di giovani e amanti dell’inchiostro si sono riuniti per scoprire le ultime tendenze del mondo del tattoo.
La convention organizzata da Gabriele Incoronato e Daniele Sannino ha visto aumentare in pochissimo tempo tatuatori, pubblico e stili, compreso quello ispirato al calcio Napoli.
In mostra i tratti e l’arte nel disegnare di giovani emergenti ma anche tatuatori italiani e non dalla grande esperienza.
Braccia, schiena, gambe sono state per tre giorni come le tele dei pittori,su cui imprimere idee, richieste e simboli dai tribali a quelli più amati dai giovani. In questa seconda edizione oltre 400 artisti, quasi la metà arrivano dall’estero hanno soddisfatto i gusti dei visitatori molti dei quali si sono regalati veri e propri maxi tatuaggi molti dei quali provenienti dalla cultura urban.
Una galleria di tutti gli stili, con una particolare attenzione a quello del momento, il ‘chicano’ un evento per tutti, con musica, graffiti e buon cibo anche nello spazio antistante ‘Giardino dei Cedri’.
“Siamo felici di poter confermare anche quest’anno la convention di Napoli – dicono gli organizzatori Daniele Sannino e Gabriele Incoronato – puntando alla connessione tra l’internazionalità e la tradizione del nostro popolo, con l’intento di portare ancora di più Napoli nel mondo”.