NAPOLI – Le appassionate l’hanno segnata in calendario da mesi quale appuntamento imperdibile; stiamo parlando di Napoli Creattiva, la manifestazione di Promoberg Fiera Bergamo dedicata alla filiera delle arti manuali, di scena come sempre alla Mostra d’Oltremare di Napoli, quest’anno da venerdì 8 a domenica 10 novembre.

La kermesse nata nel 2008 è oggi il brand di riferimento in Italia per il settore: sommando le presenze dei tre appuntamenti allestiti durante l’anno a Napoli e Bergamo (due appuntamenti, in autunno e in primavera), Creattiva coinvolge, infatti, circa 700 imprese e 150mila visitatrici (nel 98% dei casi chi partecipa a Creattiva è di sesso femminile).

La 9a edizione dell’happening nel capoluogo partenopeo conquista l’ennesimo record di espositori: 108 le imprese (+4% rispetto al 2018) che animeranno i padiglioni 5 e 6 del polo fieristico dedicati all’evento, comodamente raggiungibili dall’ingresso di viale Kennedy. Visto l’andamento nelle precedenti edizioni, facile prevedere che anche quest’anno la manifestazione sarà gioiosamente invasa da decine di migliaia di appassionate del “fai da te”.

Un pubblico quasi tutto al femminile e che, grazie a Creattiva, vedono generazioni diverse fianco a fianco, per creare con le proprie mani prodotti davvero unici e in grado di emozionare chi li realizza e chi ha il piacere di riceverli in regalo.

Molti i gruppi che, riuniti in associazioni o nati spontaneamente negli anni, si stanno organizzando per raggiungere Napoli da molte località del Sud Italia comodamente in autobus: una soluzione che, oltre a permettere di confrontarsi sui tanti temi della manifestazione, consente anche di risparmiare sul costo del viaggio.

Location: Mostra d’Oltremare, viale Kennedy, 54 – Napoli
Date: da venerdì 8 a domenica 10 novembre 2019
Orari: dalle 10 alle 20
Biglietti: Intero: 7 euro – Ridotto 5 euro (https://www.fieracreattiva.it/napoli-creattiva/biglietto-ridotto-2019/)
Ingresso gratuito per: bambini fino a 9 anni compiuti; insegnanti, previa registrazione; disabili non autonomi (più un accompagnatore).
Info: www.fieracreattiva.it/napoli-creattiva/

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments