SAN VALENTINO TORIO – Dal 10 al 14 febbraio, torna a San Valentino Torio “Saint Valentine in Love” la festa dell’amore e degli innamorati.

Un evento atteso da migliaia di persone che nei quattro giorni si riverseranno nel piccolo borgo salernitano.

Ieri 15 gennaio 2023 tradizionale alzata del quadro di San Valentino Prete e Martire par annunciare i festeggiamenti solenni che si terranno a febbraio.

Prossimo appuntamento per domenica 05 febbraio 2023 alle ore 11,00 per la traslazione della statua del Santo Patrono dalla cappella in piazza Santa Croce alla chiesa parrocchiale San Giacomo in piazza Amendola per l’inizio della novena.

Dopo due anni di stop, causa pandemia, ritorna nei giorni dell’11 e 12 febbraio, dalle ore 18.00 anche la tradizionale Sagra d’à “Purpetta e’ Pastenaca” che quest’anno compie 40ª anni.

Si tratta della famosissima polpetta di carote preparata dalle mani delle donne di San Valentino.

Tradizione, solidarietà e passione rappresentano il mix di ingredienti che rendono questa sagra unica e inimitabile.

L’Azione Cattolica della parrocchia di San Giacomo Maggiore Apostolo di San Valentino Torio (SA), nei giorni della festa del santo patrono degli innamorati, offre ai cittadini di San Valentino e dei paesi limitrofi, la possibilità di degustare questa prelibatezza della tradizione gastronomica.

La ricetta è antica e fu donata dalla sig.ra Ida Rosa Buono all’A.C. proprio per lo scopo solidale dell’evento; tutti gli utili della Sagra, infatti, saranno devoluti alla popolazione di Veyula, un piccolo villaggio della Tanzania.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments